SIAMO TORNATI
SIAMO TORNATI A "TANA LIBERI TUTTI"
QUESTA FAMOSA FRASE CHE CI RICORDA UN GIOCO CHE FACEVAMO DA BAMBINI E’ APPROPRIATO ALL’ATTUALE MOMENTO DEL SETTORE.
Costretti ad usare questa terminologia perché oramai siamo arrivati alla frutta. Tutti si sentono in dovere di operare ed agire come meglio credono , con sistemi molto criticabili contrari ai regolamenti regionali nonchè alle piu’ semplici norme contrattuali da applicare verso i lavoratori.
Lavoratori a NERO fatti operare come necrofori , senza nessuna qualifica ne formazione di nessun genere, solo usati ( usiamo la parola USATI nel senso di sfruttati come portatori di peso!!!) uomini atti a movimentare il feretro senza nessuna esperienza ne conoscenza della legge 81 sulla sicurezza.
Di questi personaggi oramai il settore è pieno, cooperative sociali di serie B che, utilizzano persone di dubbia provenienza con carichi pendenti di notevole spessore che, tranquillamente vengono inviate sia nelle strutture ospedaliere, RSA ect che, nelle abitazioni dei deceduti.
Alla faccia della professionalità da tutti declamata!!
Tralasciamo poi i Regolamenti regionali non ultimo quello della Lombardia che di norma fa da apripista a tutti gli altri, roba da scriverci un romanzo, ad oggi nonostante la promessa di una pagina FAQ per i quesiti, questa è ferma ai primi di settembre senza piu’ nessun aggiornamento nonostante, le richieste inviate ai responsabili del WELFARE settimanalmente senza riscontri.
Siamo ancora in attesa per procedere alle assunzioni di nuovi operatori dei dati necessari alla nuova impostazione dei Corsi di Formazione promessi all’uscita del Regolamento Regionale cioè al 20 Giungo 2022 ed ancora sconosciuti alle Associazioni nonché a chi dovrà preparare gli operatori funebri.
Noi denunciamo in continuazione anche se evitiamo di pubblicare le ns lamentele dove tutti fanno finta di non leggere speriamo che lo facciano anche le altre Federazioni affinchè si ritorni ad operare in pieno regime di regolarità in tutti i sensi ed evitando di mettere in atto “ TANA LIBERI TUTTIâ€.
Asnaf & As